X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Ariano Irpino (AV) – Antonietta Scaperrotta, per tutti Suor Emilia la Madre Superiora del Conservatorio di San Francesco Saverio di Ariano è la ventesima vittima irpina del Coronavirus. Le sue condizioni, già gravi, erano peggiorate negli ultimi giorni. Era ricoverata al Moscati di Avellino da più di una settimana. Aveva 78 anni.
È la nona vittima del comune del Tricolle, che aveva già pianto la scomparsa di don Antonio Di Stasio, parroco e punto di riferimento del paese. Era stata ricoverata in Rianimazione il 17 marzo scorso e le sue condizioni erano apparse subito disperate. Commosso il ricordo dell’ex sindaco di Ariano Domenico Gambacorta: Quando suor Maddalena Ciccarelli, dieci anni fa, mostrò, con legittimo orgoglio, il nuovo edificio scolastico del Conservatorio, suor Emilia Scaperrotta ci sussurrò nell’orecchio gli enormi sacrifici che tutte le suore avevano fatto per realizzare quel progetto. Lo fece con un sorriso e tanta discrezione.
Ora Suor Emilia non potrà essere più il punto di riferimento di intere generazioni di giovani arianesi. Resta nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata. A Dio Sorella.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE