X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il leader del Movimento Diritti Civili e consigliere provinciale di Cosenza, Franco Corbelli, chiede al presidente della Regione, Agazio Loiero, di erogare, sotto forma di sponsorizzazione, un contributo congruo alle squadre calabresi che disputano il campionato di serie C2 (Cosenza, Catanzaro, Vibonese e Vigor Lamezia) e al Crotone, capolista in C1.
«Mi auguro – afferma Corbelli – che non corrisponda al vero la notizia secondo la quale la Regione assegnerebbe al Cosenza (capolista in C2) e alle altre squadre calabresi che militano nello stesso campionato (Catanzaro, Vigor Lamezia e Vibonese) la somma di 6 mila euro a testa. Queste quattro società vanno aiutate con un contributo congruo da parte della Regione. Così come ha fatto per la Reggina, la Regione deve intervenire, oltre naturalmente che per il Crotone capolista in C1, anche per le altre squadre della C2, così come del resto, nell’ambito e nei limiti naturalmente delle risorse disponibili, un aiuto va dato a tutte le altre importanti società sportive calabresi dei diversi sport impegnate nei vari campionati».
«Assegnare – prosegue – solo seimila euro, una somma assolutamente irrisoria, al Cosenza, al Catanzaro, alla Vigor e alla Vibonese, è giustamente considerata una elemosina che le società non sono disposte ad accettare. Chiedo per questo un personale intervento del presidente Loiero, che sono certo ci sarà. La Regione deve sostenere, così come ha fatto, con l’ottima operazione della sponsorizzazione della Nazionale di Calcio, attingendo magari ai fondi europei e sponsorizzando le squadre calabresi dei campionati di C1 e C2».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE