X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

E’ stata presentata a Catanzaro la Sala operativa mobile satellitare della Polizia stradale. La struttura, in uso esclusivo al Compartimento della Calabria della Polstrada, utilizza tecnologia italiana ed ha caratteristiche tecniche che la rendono unica a livello europeo. La sala è in grado di collegarsi in tempo reale con i posti di polizia e le volanti dislocate in tutta Italia e viene utilizzata principalmente per monitorare e controllare il traffico lungo l’A3 Salerno-Reggio Calabria.
La sala operativa è dotata di cinque telecamere fisse e tre mobili che possono essere posizionate fino a tre chilometri dal posto in cui è posizionato il veicolo.
Il collegamento in tempo reale con tutte le sale operative della Polizia e la possibilità di effettuare spostamenti veloci, hanno spiegato i funzionari della Polstrada, sono le caratteristiche che rendono la Sala operativa mobile un importante strumento per il controllo del territorio. L’apparecchiatura sarà utilizzata la prossima estate a Pescara in occasione dei Giochi del Mediterraneo e in Sardegna per il prossimo G8.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE