X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Dalla notte scorsa nevica sull’autostrada A3 Salerno Reggio Calabria nel tratto compreso tra gli svincoli di Maratea-Lagonegro Nord e Morano-Castrovillari, dove questa mattina è scattato il codice rosso che prevede l’obbligo, per tutti i veicoli, di catene montate e lo stato di allerta per il personale Anas, la Polizia stradale e i volontari della Protezione civile per assicurare la massima fluidità e sicurezza della circolazione.
A Campotenese e Frascineto – rende noto la società delle strade – sono già in azione le squadre Anas con mezzi spargisale e spazzaneve. Al momento, a causa delle intense precipitazioni nevose, per tutti i veicoli non provvisti di catene montate il traffico diretto a Sud viene deviato sul percorso alternativo (strada statale 585, strada statale 18 e rientro in autostrada a Falerna), con uscita obbligatoria a Lagonegro Nord. I mezzi pesanti provenienti da Reggio Calabria e diretti a Salerno vengono invece deviati con uscita obbligatoria a Sibari.
L’Anas ricorda agli utenti che sino al 31 marzo 2009 vige, per tutti i veicoli, l’obbligo di catene a bordo tra gli svincoli di Frascineto e Padula Buonabitacolo tra i km 103,900 e 193,930, come previsto dal piano neve scattato lo scorso 15 novembre. Intanto resta ancora chiuso il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tra gli svincoli di Cosenza Nord e Falerna in seguito alla frana verificatasi a Rogliano domenica sera. I veicoli provenienti da entrambe le direzioni possono utilizzare la statale 107 Silana Crotonese e la statale 18 Tirrena Inferiore. Questa mattina sono stati sospesi i lavori di sgombero dei detriti in seguito al sequestro disposto dalla Procura della Repubblica di Cosenza per le indagini sulla frana di domenica sera a Rogliano.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE