X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un involucro contenente un biglietto intimidatorio nei confronti del sindaco di Satriano, Michele Drosi (nella foto) e dei suoi collaboratori, è stato trovato nei pressi di alcuni campetti di calcio comunali nella frazione marina del comune.
All’interno del pacco sono state trovate tre micce per esplosivo da miniera.
A trovare il messaggio sono stati i carabinieri. «Il pesante atto intimidatorio messo in atto nei confronti del sindaco Drosi e dei suoi collaboratori è un fatto di gravità estrema – afferma il consigliere regionale del Pd, Franco Amendola – ancora una volta dobbiamo registrare l’ennesima e pesante intimidazione contro degli amministratori pubblici, i primi e più diretti rappresentanti dello Stato sul territorio».
Il necessario clima di civile convivenza, il solo che può garantire ai cittadini un’efficiente e democratica attività del comune – rposegue Amendola – non deve essere spezzato da coloro i quali hanno interesse, invece, a mantenere una cappa di oppressione criminale sul paese.
Al sindaco ed ai collaboratori, in questo momento così delicato, voglio esprimere tutta la mia solidarietà, invitando anche l’intera comunità amministrata a far sentire concretamente la sua vicinanza e la forte opposizione ad ogni attacco criminale contro il comune e chi lo rappresenta».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE