X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Nel Catanzarese sono diversi i punti di frana e gli smottamenti che stanno creando seri problemi alla circolazione stradale, oltre all’isolamento di alcune zone abitate.
A Magisano, nella presila, è chiusa per una frana la strada provinciale 24 per una frana che ha ostruito la carreggiata isolando alcune famiglie; sul posto sono in azione le squadre dei vigili del fuoco intervenute anche con una gru e con una pala gommata.
Disagi anche a Catanzaro, dove restano le ordinanze di evacuazione di diverse famiglie; nel quartiere Piterà, inoltre, in via Pagliari, tre nuclei familiari sono isolati per uno smottamento che ostruisce l’unica via di accesso alla zona. Anche in quest’ultimo caso sono in azione i vigili del fuoco, che hanno chiesto l’ausilio dell’ufficio tecnico comunale e hanno permesso l’apertura momentanea di un passaggio pedonale.
Sempre a Catanzaro è stata chiusa per inagibilità una scala di accesso alla scuola media «Mazzini», dopo la caduta di alcuni intonaci a causa di un’infiltrazione di acqua dal soffitto; nessun pericolo è stato segnalato per gli studenti. Infine, tra le diverse segnalazioni si frane e smottamenti in tutto il territorio provinciale, i vigili del fuoco sono intervenuti anche nel Lametino, a Platania, dove una frana sta interessando una strada della cittadina.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE