X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Da stamani, dopo la breve tregua che si è avuta ieri, è tornata la pioggia sulla gran parte della Calabria. Il maltempo sta interessando in modo particolare le province di Cosenza e Catanzaro dove viene segnalata pioggia e vento.
La situazione viene monitorata costantemente dalla sala operativa della protezione civile regionale. Da stamani, i tecnici dell’Anas hanno avviato i lavori per la messa in sicurezza ed il ripristino del tratto dell’autostrada A3, tra Altilia e Falerna, che il 25 gennaio scorso è stato interessato da una frana a causa della quale sono morte due persone ed altre cinque sono rimaste ferite.
La riapertura del tratto autostradale è prevista per sabato mattina. Il personale della protezione civile, i vigili del fuoco ed i militari dell’esercito continuano a lavorare senza sosta nelle zone colpite da frane e smottamenti causate dalle abbondanti piogge degli ultimi giorni. La zona maggiormente colpita è quella della provincia di Cosenza dove si sono verificate delle frane su 140 delle 160 strade.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE