X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

L’appuntamento è fissato per domenica 8 febbraio, alle 21, a Castrovillari; di scena uno dei musical più amati, da non perdere per i nostalgici dei favolosi anni ’50 e del rock and roll.
L’associazione culturale Novecento presenta al Teatro Sybaris «Grease Tribute» della compagnia romana B-way. «Grease si colloca perfettamente in questa stagione teatrale organizzata dall’assessorato elle politiche culturali e da Teatri Calabresi Associati, ricca e variegata, studiata per rispondere e stimolare le richieste di un pubblico diversificato ed esigente – spiega il coordinatore del’iniziativa, Luigi Troccoli – negli scorsi anni Tango Y Musical e la Carmen hanno incontrato il forte consenso del pubblico e quindi ci è sembrato opportuno inserire anche in questa stagione uno spettacolo musicale che sicuramente non mancherà di emozionare».
«Grease Tribute» è un tributo al famosissimo musical in una version eparticolare, simpatica e accattivante.
Sulla scena gli attori e cantanti Simone Di Francesco, Agnese Valle, Luigi Cimino, Nicola Pangia, Roberta Monterisi, Valentina Del Proposto e Giovanna Cappuccio. Con loro una rock’n roll band (chitarre, sax, tastiere, basso e batteria) che, con grande energia, li accompagna in efficaci e colorate coreografie. La direzione musicale è affidata a Claudio Proietti, le coreografie a Gisella Secreti, mentre la regia dello spettacolo è di Nicola Palladini.
La storia d’amore tra Danny e Sandy, i sogni dei T-Birds e delle Pink Ladies e soprattutto tanto rock’n’ roll fanno sì che Grease sia diventato sinonimo di energia pura e divertimento da non perdere. Ogni sera si ripete la stessa magia: il pubblico in sala diventa protagonista di una festa elettrizzante, per ballare e scatenarsi insieme a tutto il cast di Grease trascinati dal ritmo contagioso dei brani più celebri. Grease (brillantina), ideato e composto da Jim Jacobs e Warren Casey, ha debuttato off-Broadway all’Eden Theatre nel 1972 con Barry Bostwick (che sarebbe diventato, qualche anno dopo, Brad Majors in The Rocky Horror Picture Show) e Carole Demas nei ruoli di Danny Zuko e Sandy Dumbrowski detta Sandra D.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE