X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Tra momenti di commozione e ricordo si è svolto lo spettacolo Buon Compleanno Federica, la manifestazione organizzata dai genitori di Federica Monteleone, in quello che sarebbe stato il giorno del diciottesimo compleanno della ragazza morta dopo un intervento di appendicectomia. Madrina della serata, alla quale hanno partecipato duemila persone, è stata Anna Tatangelo, la cantante preferita da Federica. La regia e l’organizzazione della manifestazione sono state del promoter calabrese, Ruggero Pegna. Durante la serata, condotta da Massimo Proietto ed Italia Caruso, è stata presentata la Fondazione ‘Federica per la Vita Onlus’. Nel corso della manifestazione c’è stato l’omaggio da parte di giovani artisti calabresi tra cui i ragazzi della scuola di danza Arabesque frequentata dalla sedicenne.
«Ero la sua cantante preferita – ha detto Anna Tatangelo – e non volevo mancare alla festa dei suoi diciotto anni». Un omaggio a Federica è stato anche portato dallo stilista Anton Giulio Grande e dall’orafo Gerardo Sacco che ha donato un suo gioiello alla Fondazione. La serata è stata un susseguirsi di momenti emozionanti, come la lettura di ricordi da parte di Vittoria Saccà, l’insegnante di lettere di Federica che ha pubblicato il libro a lei dedicato.
Allo spettacolo erano presenti anche il Presidente della Giunta Regionale Agazio Loiero; l’ex assessore alla sanità ed attuale deputato del Pd, Doris Lo Moro; il Sindaco ed il Presidente della Provincia di Vibo Valentia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE