X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Si terrà domani mattina, alle 10,30, nella sala della Presidenza della Provincia di Cosenza, la riunione istituzionale convocata dal presidente Mario Oliverio per discutere della realizzazione dell’aeroporto di Sibari.
Alla riunione hanno assicurato la presenza gli assessori regionali ai Lavori Pubblici Luigi Incarnato ed al Turismo Damiano Gagliardi.
Parteciperanno ancora il sindaco di Cosenza Salvatore Perugini; il presidente della Camera di Commercio Giuseppe Gaglioti; il sindaco di Cassano Gianluca Gallo; i sindaci della Sibaritide e del Pollino; i rappresentanti delle forze produttive e delle associazioni di categoria.
«Abbiamo promosso questo incontro- afferma al riguardo il presidente Oliverio – per una messa a punto delle iniziative in corso in direzione della realizzazione dell’aeroporto a Sibari.
Riteniamo infatti necessario rilanciare ed intensificare l’attenzione sulla realizzazione di questa infrastruttura che consideriamo strategica per la nostra provincia e per la quale la Giunta regionale ha già destinato una prima tranche di finanziamento pari a 5 milioni di Euro per l’acquisizione dei terreni e la progettazione, ponendo le premesse del finanziamento dell’opera sulle risorse disponibili nel POR Calabria-Infrastrutture.
L’iniziativa comune delle istituzioni locali e delle forze sociali è decisiva per aprire concretamente la fase di realizzazione di questa infrastruttura che consentirà di creare le condizioni per la crescita di un vasto territorio qual è quello della Sibaritide e della provincia di Cosenza».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE