X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

«La Grotta Azzurra di Pizzo, la più importante delle grotte che si trovano lungo la costa pizzitana, presto sarà restituita alla collettività, alla visione dei cittadini e dei numerosi turisti». A comunicare la notizia è il comune di Pizzo Calabro.
«Nelle casse del comune, infatti presto saranno accreditati, da parte della Regione, un milione e quattrocentomila euro destinati appunto ai lavori di recupero della grotta. Infatti, il sindaco di Pizzo, Fernando Nicotra, nei giorni scorsi ha firmato una convenzione con la Regione Calabria per l’ottenimento del contribuito. La firma della convenzione è avvenuta nella sede dell’Assessorato regionale all’Urbanistica».
Il presidente del consiglio comunale, con delega ai lavori pubblici, Francescantonio Stillitani ha espresso soddisfazione per l’importante risultato, e rivolge «un sentito ringraziamento all’Assessore regionale all’Urbanistica e al governo del territorio Michelangelo Tripodi, per il contributo che ci consentirà di recuperare un bene di gran valore storico, artistico e turistico per il nostro comune: la grotta azzurra. Frutto di un confronto tra noi e l’assessore regionale Michelangelo Tripodi, al quale abbiamo spiegato nei particolari il progetto e le finalità dello stesso. Un progetto che l’assessore ha ritenuto di fare proprio e quindi di finanziarlo».
«La riqualificazione della Grotta Azzurra – sostiene Stillitani – è uno dei punti relativi a un programma che sta caratterizzando la nostra azione di governo per la riqualificazione di alcuni posti caratteristici del nostro territorio».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE