X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Professoressa di storia, Soraya Reis Cruz conosce bene la città di Reggio per aver passato le sue vacanze nella città dello Stretto che lei reputa simile, per il mare e per il calore della gente, alla sua Salvador (Bahia). Da quando è tornata in Brasile la signora Cruz si aggiorna costantemente su tutto ciò che succede in città attraverso il sito del Quotidiano. Ed è rimasta particolarmente colpita dalla storia dello scrittore Saverio Strati. Tanto da inviare una mail al giornale per attestare la sua solidarietà e dimostrare la sua felicità per l’avvio di quelle procedure che sicuramente porteranno il caso a risoluzione.

La lettera:
“Felicito o “Il Quotidiano della Calabria” pela campanha de ajuda ao escritor calabres, Saverio Strati. Como brasileira sei que morre lentamente a historia e a cultura de um país quando deixamos se apagar pessoas que sao a memoria viva da sua historia e cultura. E quão é importante dar valor as pessoas , nao por aquilo que valem mas pelo que significam. E o escritor Saverio Strati vale e significa muito para a cultura e historia italiana. E que a morte nao chega com o fim da vida, mas sim com o esquecimento. Viva Saverio. E que o amanhã nao esta assegurado a ninguem, jovens ou velhos. Ainda bravo o “Il Quotidiano della Calabria”.

Traduzione
“Faccio i complimenti al Quotidiano per la campagna di aiuto allo scrittore calabrese Saverio Strati. Come brasiliana so che muore lentamente la storia e la cultura di un paese quando lasciamo spegnere le persone che sono la memoria viva di queste ultime. Come pure so quanto è ,importante dare valore alle persone non per quello che valgono ma per quello che significano. E lo scrittore Saverio Strati vale e significa molto per la cultura e la storia italiana. La morte non arriva con la fine della vita ma piuttosto con il non ricordare più. Viva Saverio. Il problema è che il domani non è assicurato per nessuno, giovani o vecchi che siano. Ancora complimenti al Quotidiano”

Soraya Reis Cruz
Salvador de Bahia, BRASIL

1|8]Nella foto: Soraya Reis Cruz insieme a tre delle sue alunne

276835329

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE