X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Diventa sempre più internazionale il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti. Il “super sindaco” come qualcuno lo ha definito dopo essere stato decretato il primo cittadino più amato d’Italia, riceverà stasera a Londra il premio «Dolce tributes 2009», riconoscimento che ogni anno viene attribuito a personalità italiane di spicco appartenenti al mondo della cultura, dello sport e dello stile. Nell’edizione 2008 lo stesso premio è stato consegnato, per esempio, a Marcello Lippi, Oliviero Toscani, Lapo Elkann e Sergio Chiamparino.
«Il Sindaco – si legge in una nota del Comune – sarà uno dei protagonisti della serata di gala durante la quale verranno consegnati i premi. Una nuova e preziosa conferma per Scopelliti che va oltre i confini italiani».
Il «Dolce tributes», afferma il Comune, «è un premio che rientra nell’ambito de “La dolce vita”, una manifestazione più ampia, con fiera annessa, importante vetrina internazionale, che si svolge ad Olympia London. E quella londinese rappresenta un’occasione importante per la città, presente con uno stand organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Reggio Calabria. La partecipazione della Città dello Stretto alla manifestazione rientra nell’ambito di un protocollo di intesa firmato dai due Enti, attraverso il quale verranno portate avanti una serie di importanti iniziative di promozione turistica, culturale ed economica, che si svilupperanno nell’arco dell’anno». Il rapporto tra Reggio e il suo mare è al centro della campagna promozionale che «mira ad esaltare sempre più un legame ormai inscindibile».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE