X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Parte oggi anche in Calabria l’offerta scacciacrisi di Trenitalia con prezzi tali da consentire di viaggiare low cost sul Frecciargento, il collegamento di Eurostar veloce con Roma.
Prezzi destinati a sbaragliare, per convenienza, la concorrenza di auto, pullman e aerei. Con soli 22 euro – è scritto in una nota – sarà possibile muoversi in 3 ore e 59 minuti tra Lamezia e Roma, mentre dal prossimo 18 aprile, giorno in cui finirà l’interruzione della linea tra Vibo Pizzo e Mileto, si potrà viaggiare low cost anche tra Reggio Calabria e la Capitale, a partire da 26 euro. I nuovi prezzi offrono, rispetto a quelli standard, livelli di sconto che vanno dal 15% al 60%, determinati soprattutto dall’anticipo con cui si acquista il biglietto e disponibili in un numero variabile a seconda del giorno scelto. Premium – 15% è la nuova offerta – prosegue la nota – che prevede il 15% di riduzione sulla tariffa Standard per chi acquista il biglietto fino a 7 giorni prima della partenza. È disponibile sia per la prima che per la seconda classe, ed è acquistabile attraverso tutti i canali di vendita (biglietterie, agenzie di viaggio, self service, internet, call center). Stessa rete di acquisto anche per Special -30%, che offre invece il 30% di sconto sui biglietti di seconda classe e che può essere acquistata fino a 15 giorni prima della partenza. Il biglietto è nominativo e prevede il rimborso ed il cambio fino a 24 ore prima del viaggio. Infine, Super -60%: una riduzione del 60% per chi prenota con almeno 30 giorni di anticipo. Anche quest’offerta è nominativa ma non ammette cambi, ed è acquistabile solo attraverso il sito web, il call center e le agenzie di viaggio abilitate al rilascio di ticketless. Maggiore facilità d’acquisto dei biglietti.
Dal primo aprile chi compra il proprio ticket dal sito www.ferroviedellostato.com troverà un percorso d’acquisto tutto nuovo, più agevole ed immediato: saranno visualizzate all’istante le prime informazioni sui prezzi sia di 1a sia di 2 a classe mentre per ogni proposta d’acquisto si potranno confrontare le diverse offerte, verificando in un colpo d’occhio le effettive disponibilità di posto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE