X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il Presidente della Regione, Agazio Loiero, durante una conferenza stampa a Saronno (Va), ha annunciato ufficialmente che il centrocampista del Milan e della Nazionale Campione del Mondo sarà incaricato di rappresentare e promuovere la sua Regione nel mondo.
La nomina giunge a coronamento di un impegno attivo e costante di Gennaro Gattuso per la sua terra natale. Un impegno concretizzatosi in primo luogo con l’apertura della Fondazione onlus ‘Forza Ragazzi’, nata per aiutare i giovani attraverso lo sport; ma anche attraverso la sua attività di imprenditore ittico che ha offerto opportunità di lavoro ai giovani del suo paese. Di recente infine, “ringhio” Gattuso, è stato testimonial della stessa Regione Calabria nella campagna di promozione turistica «Calabria. Noi ci mettiamo il cuore».
«E’ motivo di orgoglio poter rappresentare la mia Regione – ha sottolineato il campione del mondo Gattuso – una terra dalle enormi potenzialità turistiche che invito a scoprire oltre che per gli aspetti artistici e naturali anche per quelli genuini dei suoi abitanti, ospitali per natura».
Il volto del campione calabrese è apparso anche sui manifesti sui taxi di Berlino e Londra, nelle stazioni ferroviarie e nei principali aeroporti, nell’ambito di una campagna realizzata investendo 4,8 milioni di euro dei fondi europei per la comunicazione. A Gattuso sono stati riconosciuti 500.000 euro di compenso che il giocatore ha voluto devolvere in parti uguali tra le cinque province calabresi.
A Corigliano Calabro, suo paese natale, serviranno anche per l’acquisto di due pulmini scuolabus che sostituiranno l’unico che trasportava a scuola il campione del mondo quando era bambino.
«La tenacia di Gattuso, che è un genere esportabile e si identifica con la Calabria – ha spiegato da parte sua il presidente Loiero – può aiutarci per propagandare le bellezze della Calabria».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE