X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

IL Quotidiano della Calabria e il Quotidiano della Basilicata fanno il loro ingresso nel grande gruppo dell’informazione on line italiana, Italia News, che fa capo al Sole 24 Ore. Entrano nella Syndication Internet della quale fanno già parte quotidiano.net, ilrestodelcarlino.it, lanazione.it, ilgiorno.it, ilsecoloxix.it, ilsole24ore.com, iltempo.it, unionesarda.it (complessivamente, secondo i dati AW site census a marzo 2009, 7.107.000 utenti unici e 112.000.000 pagine viste) anche i siti www.ilquotidianodellacalabria.it e www.ilquotidianodellabasilicata.it.
«La nostra iniziativa segna un’altra tappa importante del suo sviluppo – commenta l’amministratore delegato di Italia News, Federico Marturano – che consente alla syndacation di estendere la propria zona d’azione al Sud, in aree strategicamente importanti per il web e la pubblicità; allaccia un rapporto qualificante con il Gruppo Finedit, editore del Quotidiano della Calabria e del Quotidiano della Basilicata, molto attivo sulla Rete; rafforza la formula “glocal”, informazione generalista e locale, che caratterizza la prima syndication internet del nostro Paese».
L’accordo, che avrà decorrenza dal 1° maggio, prevede l’ingresso nella syndacation dei quotidiani on line del Gruppo Finedit relativamente alla concessione della raccolta pubblicitaria nazionale, che come per tutti gli altri siti di Italia News sarà curata da WebSystem, la divisione digitale della concessionaria di pubblicità del Sole 24 Ore. Il successo di Italia News-Il Sole 24 Ore è caratterizzato non soltanto dall’incremento esponenziale dei visitatori unici e delle pagine viste, ma anche dal richiamo sempre più lusinghiero che esercita sul mondo della pubblicità web. Grazie ad Italia-News-Il Sole 24 Ore, gli inserzionisti dispongono di uno strumento che rende i loro marchi sempre più visibili in Rete su scala nazionale.
«La Finedit srl ha creduto ed investito molto nella multimedialità e nella introduzione delle nuove tecnologie per affiancare la carta stampata con contenuti nuovi, nonché per veicolare i contenuti tradizionali su nuove piattaforme» – commenta Antonella Dodaro, amministratore delegato del Gruppo Finedit, la quale sottolinea che «siamo felici di entrare in un network informativo rappresentato da testate leader nel proprio territorio/mercato, la cui sinergia potrà fornire un prodotto informativo di eccellenza ai propri utenti». «Inoltre, l’aggregazione delle diverse testate – conclude Antonella Dodaro – è certamente un ottimo veicolo commerciale per gli investitori nazionali. Dal 1° maggio parte l’aggregazione alla syndication de il Quotidiano della Calabria che conta già un significativo e qualificato numero di utenti, mentre lavoriamo per inaugurare a brevissimo il nuovo sito e l’ulteriore aggregazione anche de il Quotidiano della Basilicata».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE