X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Fino a mercoledì 27 maggio si potranno presentare le domande di partcipazione ai due bandi del comune di Lamezia Terme per il «Progetto giovani & imprese» ed il «Progetto stage».
Il primo bando è finalizzato a sostenere e incentivare le strategie di innovazione e internazionalizzazione delle imprese locali, e si rivolge ai laureati che avranno la possibilità di ottenere una collaborazione a progetto di un anno con costi a totale carico del Comune; il secondo bando prevede invece un processo di apprendimento su tematiche imprenditoriali o di servizi alle imprese di interesse strategico (innovazione, internazionalizzazione, qualità) a favore di giovani laureati che vogliano acquisire una professionalità specializzata da spendere per la ricerca lavorativa ovvero per l’avvio di un’attività di impresa o di servizi di consulenza in proprio.
Entrami i bandi e la relativa modulistica sono scaricabili sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.lamezia-terme.cz.it. Il Comune ha messo inoltre a disposizione, nei locali comunali di corso Numistrano, il «Servizio nuove imprese in Europa», gestito da personale del Comune e da un’associazione temporanea di scopo rappresentata da tre cooperative sociali lametine: Progetto Sud, Inrete e Midia.
Inoltre, la prima azione del progetto Servizio nuove imprese in Europa è stata attuata questa mattina nel chiostro San Domenico con un incontro dedicato alla popolazione scolastica degli ultimi anni degli Istituti superiori cittadini, chiamata a partecipare ad una giornata di orientamento e formazione alla nuova imprenditoria.
All’incontro ha relazionato lo psicologo Onofrio Strignano, docente di psicologia della progettazione di interventi nelle comunità all’Università Lumsa di Roma. Dalla discussione sono emersi i motivi, le scelte, gli orientamenti possibili in un mondo professionale e sociale in evoluzione, con l’obiettivo di analizzare la nuova domanda sociale e leggere il cambiamento in atto e con l’obiettivo di sviluppare le potenzialità professionali e imprenditoriali dei giovani lametini e comprensorio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE