X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Tre giorni di sport e spettacolo sul lungomare di Catona con l’allestimento di stand all’interno di un villaggio per la promozione di prodotti locali nell’ambito de «I giochi dello Stretto», manifestazione organizzata dall’associazione ‘Nuovi Orizzontì con il sostegno del Comune di Reggio Calabria, che si svolgerà dal primo al 3 maggio. L’evento, giunto quest’anno alla quarta edizione, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa svoltasi a palazzo San Giorgio. All’incontro con i giornalisti, moderato da Carlo Arnese, erano presenti il vice sindaco e assessore allo sport Giuseppe Raffa, l’assessore al Turismo e Spettacolo Enzo Sidari, il presidente regionale del Coni Mimmo Praticò, il consigliere comunale Michele Marcianò, Natalia Spanò, presidente dell’associazione Nuovi Orizzonti e Paolo Catalano, responsabile del Comitato Organizzatore della manifestazione. Una ventina le discipline sportive programmate nel corso della «tre giorni»: dallo spinning al beach rugby, dal tiro con l’arco al windsurf e poi gare di dama, esibizioni di modellismo, danza, una gara di moto d’acqua e la finale del campionato regionale di braccio di ferro. Prevista poi una sfilata di macchine d’epoca e una spettacolare ginkana di Truck. Le tre serate saranno animate dallo spettacolo di cabaret di Valentina Persia, da un selezione di «Miss Italia Calabria» e da un gala finale cui parteciperanno Andrea Bellumore del reality Grande Fratello 8 e la cantante Leda Battisti. La direzione artistica è affidata a Roberto Vecchi. L’obiettivo degli organizzatori è superare le 70 mila presenze di visitatori della scorsa edizione all’interno del «Villaggio dello Stretto» che prevede l’allestimento di una trentina di stand.
«Continuiamo a sostenere queste iniziative – ha dichiarato il vice sindaco Giuseppe Raffa – perchè fanno parte a pieno titolo del percorso di crescita sociale della città portato avanti dall’attuale Amministrazione Comunale. Nel caso specifico ci aiutano a valorizzare la costa e rafforzare il rapporto con il mare che ha avuto un altro momento significativo nella recente approvazione del ‘piano spiaggè».
Per l’assessore al Turismo e Spettacolo Enzo Sidari «la manifestazione è un importante mix di sport e spettacolo e una vetrina per i prodotti locali all’interno degli stand allestiti nel villaggio».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE