X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’ambasciatore del Marocco in Italia Mohammed Nabil – Benabdallah è stato ricevuto in Municipio a Reggio Calabria.
A fare gli onori di casa, l’assessore ai Beni culturali e Grandi eventi, Antonella Freno, in rappresentanza del sindaco Giuseppe Scopelliti, fuori città per impegni istituzionali.
Il diplomatico ha illustrato il processo di riforma in atto in Marocco portato avanti con grande determinazione dal re Mohammed VI.
L’assessore Freno e Nabil–Benabdallah hanno preso in esame la possibilità di realizzare delle sinergie in campo culturale, didattico – formativo e turistico e sviluppare percorsi condivisi tra i due paesi.
L’ambasciatore ha inoltre espresso compiacimento per la recente istituzione di Reggio Calabria città metropolitana.
«L’ambasciatore marocchino nel corso dell’incontro – è scritto in una nota – ha sottolineato di voler incrementare ulteriormente il rapporto tra Reggio e le città marocchine invitando il sindaco Giuseppe Scopelliti e l’assessore Antonella Freno in Marocco. Il diplomatico ha infine espresso apprezzamento per la grande capacità di accoglienza dei reggini sottolineando che la comunità marocchina è ben integrata in riva allo stretto».
«L’assessore Freno al termine della visita – riporta ancora la nota – ha messo in rilievo il processo democratico di riforme in atto in Marocco evidenziando che ‘l’appuntamento odierno va nella direzione intrapresa dal sindaco Scopelliti e dall’amministrazione comunale che è quella di rafforzare la vocazione all’internazionalità offrendo concrete opportunità di scambi, relazioni e dialogo attraverso lo straordinario valore di città attive che nel Mediterraneo si confrontano partendo da esperienze differenti – ha concluso l’assessore Freno – con la vocazione comune che è quella della pace tra i popoli».

1|8]Nella foto, un momento della visita istituzionale al comune di Reggio Calabria

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE