X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Il Cosenza saluta la magica stagione con un pareggio raccolto sul campo del Pescina Valle del Giovenco, alla quale occorreva un punto per la matematica certezza del quarto posto che è arrivato. I rossoblu si presentano nella Marsica privi di Mortelliti e Ramora, e lasciano in panchina Braca e Polani.
In attacco giocano Danti e Galantucci, con Catania e il recuperato Occhiuzzi sulle corsie laterali. Gli abruzzesi del tecnico Carlo Perrone rispondono con un inedito 3-5-2. Fuori, in previsione dei playoff imminenti, tanti pezzi da novanta e qualche diffidato: Berra, Rosamilia, Gentili, Laboragine, Piva, Arcamone e Giordano.
Primo tempo gradevole, ripresa dai contorni quasi orrorifici. Parte meglio il Cosenza, ben disposto in campo e con in mente chiare idee per offendere la difesa biancoverde.
Il match termina 1-1 e si arriva al minuto 92 con i portieri di fatto inoperosi per 47 minuti. Nessuna azione degna di nota nel secondo tempo e nessun approccio offensivo, zero volontà di far male all’avversario in area di rigore.
Uno spettacolo ai limiti del buon gusto. Al triplice fischio finale dell’arbitro i giocatori del Cosenza raccolgono comunque il meritato abbraccio dei fedelissimi tifosi rossoblu giunti fino in Abruzzo per festeggiare ancora la promozione in Prima divisione (nella foto i tifosi cosentini).
E’ comunque contento l’allenatore rossoblù, Toscano: «oggi era francamente difficile chiedere di più a questi ragazzi – ha spiegato il tecnico -. Anche i nostri avversari, a cui comunque serviva almeno un punto, non è che abbiano fatto grandi cose. Le squadre si sono accontentate come spesso accade in coda ai campionati. Alla fine è arrivato un punto utile per terminare il torneo in maniera dignitosa».
«E’ evidente che la nostra prestazione – ha dichiarato invece il giocatore Occhiuzzi – sia stata condizionata dai festeggiamenti più che legittimi per la promozione. Abbiamo comunque provato a giocare come ci dice sempre il nostro allenatore: palle basse e fraseggi rapidi. Anche in questa partita, come tutto l’anno, siamo stati consapevoli delle nostra forza, senza mai disprezzare i nostri avversari. I problemi societari? Ho fiducia nel futuro – ha concluso Occhiuzzi – perché questo è un club serio con dirigenti affidabili. I programmi per il futuro sono molto definiti, per cui non credo ci sia nulla di che preoccuparsi».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE