X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

A Foggia il Crotone è apparso rinunciatario ed ha così incassato l’undicesima sconfitta stagionale e deve accontentarsi del terzo posto play off.
Il Foggia centra la qualificazione agli spareggi promozione con un gol di Germinale. Tanti gli assenti in una gara che vede a confronto due tra le squadre che giocano meglio al calcio nel girone.
Novelli ha mezza difesa fuori uso: Pedrelli e Lisuzzo fermati dal giudice sportivo, Burzigotti infortunato. Guai fisici costringono al riposo anche il centrocampista Colomba e gli attaccanti Mattioli e Malonga.
Il Crotone recupera Galardo, Scognamiglio e Russo ma deve rinunciare sia agli squalificati Galeoto e Pacciardi, che agli infortunati Basso, Paponetti, Calil e Concetti. Inoltre Moriero preferisce non rischiare Diniz e Aurelio, entrambi sotto diffida. Record stagionale di presenze allo Zaccheria: sugli spalti c’è il tutto esaurito per una trasferta interdetta però ai tifosi del Crotone.
Moriero, fedelissimo del 4-2-3-1, sfida un tecnico che questo modulo lo ha adottato, con profitto, dall’inizio del girone di ritorno.
Il Foggia punta a festeggiare davanti ai propri tifosi l’ingresso negli spareggi promozione. Nella prima mezz’ora le occasioni migliori capitano sulla testa, prima, e sul piede, poi, di Salgado.
Il vantaggio del Foggia, al 34’ che con Germinale trova lo spunto per passare.
La seconda frazione di gioco offre molti meno spunti tecnici e occasioni.
Il Crotone prova a dare un senso alla sua gara ma dopo 15 minuti della ripresa, si spegne lentamente.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE