X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

E’ stato ufficializzato ieri mattina il calendario della tredicesima edizione della Coppa “Gaetano Scirea – La lealtà nello sport”. Il Trofeo Datacontact (questa la nuova denominazione), come noto, è riservato alla categoria under 16, e si terrà dal 5 al 12 giugno.
Rispetto allo scorso anno, c’è la presenza di 2 sedi in più: l’edizione 2008, infatti, si è tenuta solo a Matera e Laterza; quest’anno, alle due città citate, si sono aggiunte Noicattaro e Castellaneta.
Inoltre, il numero delle squadre partecipanti è salito a 10, rispetto alle consuete 8. Nel girone A sono state inserite Inter, Sampdoria, Arsenal FC USA, Sparta Praga e Matera; il girone B comprende Juventus, Real Madrid, Taranto, Noicattaro e Bari. Per i blucerchiati e per i californiani dell’Arsenal Fc USA si tratterà dell’esordio nella manifestazione, mentre ci sono due graditi ritorni: quello dell’Inter (dopo 5 anni) e quello del Real Madrid (che mancava da 12 anni). Detentrice della Coppa è la Juventus, vittoriosa anche nel 2003, e che, se dovesse bissare il titolo, raggiungerebbe l’Atalanta a quota 3, la squadra con più affermazioni nella kermesse. Domenico Bellacicco, presidente della società organizzatrice Sassi Dream, ha sottolineato che «l’obiettivo è regalare agli sportivi un ottimo torneo. Da sempre quest’appuntamento calcistico è una vetrina straordinaria per i giovani talenti, i quali possono attirare l’attenzione delle squadre più blasonate».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE