X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

A partire da mercoledì 20 maggio e fino a martedì 30 giugno, sarà a disposizione dei circa 1,3 milioni di risparmiatori italiani, possessori di azioni Enel, un servizio dedicato di call-center e di info-line attraverso il quale verranno fornite informazioni dettagliate sull’operazione di aumento di capitale.
In particolare, saranno circa 19.260 gli azionisti Enel che potranno usufruire di questo servizio in Calabria. Il call-center, attivabile attraverso il Numero Verde 800 13 23 23, sarà operativo da mercoledì 20 maggio a martedì 30 giugno dalle ore 9:00 alle ore 18:00, con una successiva estensione fino alle ore 21:00 a partire dal giorno seguente il Consiglio che approverà le condizioni definitive di emissione.
Dopo le 18:00 sarà disponibile un sistema di raccolta delle richieste di contatto che verranno evase successivamente. Il sistema di info-line sarà invece attivabile attraverso la mail infoenel@aucap.it e disponibile 24 ore su 24.
Per gli azionisti dipendenti Enel, saranno attivi due canali dedicati attraverso il Numero Verde 800 13 23 13 e la info-line lavoroinenel@aucap.it.
Nei prossimi giorni tutti gli azionisti Enel riceveranno inoltre una lettera personalizzata da parte di Fulvio Conti – Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel, unitamente ad una guida all’aumento di capitale e a una brochure illustrativa della società.
«L’aumento di capitale, insieme ad un’attenta gestione dei costi e del capitale circolante, ad un selettivo piano di investimenti, al continuo miglioramento dell’efficienza», così scrive Conti ai suoi Azionisti, «ci permetterà di confermare e rafforzare la solidità finanziaria dell’Enel, che risulta attestata dal riconoscimento di un rating di eccellenza fra le società italiane e ci consentirà altresì di preparare al meglio la nostra Società in vista dell’attesa fase di ripresa dei mercati e delle economie».
«I positivi risultati conseguiti ed attesi», prosegue Conti, «consentiranno ad Enel di continuare ad erogare un importante dividendo ai propri Azionisti: in particolare, la politica dei dividendi che verrà attuata a valere sui risultati dell’esercizio 2009 prevede che venga distribuito agli Azionisti il 60 per cento dell’utile netto consolidato ordinario».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE