X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

di Piero QuartoE’ arrivato poco dopo le 15 a Matera il presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini che ha scoperto il nuovo monumento con una statua che rappresenta la maternità. Il presidente della Camera dei deputati in visita ufficiale a Matera e protetto da un imponente servizio d’ordine ha parlato “della necessità di garantire politiche conseguenti per la doverosa tutela della maternità”. Ha poi sottolineato la propria volontà di “visitare luoghi più belli della civiltà che non a caso rientrano nell’ambito del patrimonio mondiale dell’umanità. I Sassi sono un vanto per la città di Matera e l’Italia intera e costituiscono un vero e proprio biglietto da visita di una città che può essere valorizzata ulteriormente perché diventi motivo d’orgoglio non solo per i figli di questa terra ma anche per chi decide di venire a visitare i Sassi”.
Il presidente Fini si è poi recato in piazza Vittorio Veneto per vedere la fontana ferdinandea che doveva inaugurare circa un mese fa quando i tragici fatti dell’Abruzzo hanno reso impossibile l’arrivo del presidente della Camera. Poi la lunga visita dei Sassi insieme al sindaco Buccico e al presidente della Regione De Filippo.
La chiusura è stata a palazzo Lanfranchi dove Fini ha toccato per quasi un’ora i temi dell’immigrazione e dell’integrazione ragionando su società globale e sottolineando la necessità di un sostanziale equilibrio per mettere nelle condizioni la nuova società di affrontare complessivamente i temi dell’integrazione applicando le convenzioni internazionali e comprendendo la necessità di adattarsi a diritti e doveri.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE