X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Dieci milioni di euro per opere di riqualificazione urbana di Crotone. Finanziamenti che l’amministrazione Vallone è riuscita a portare a casa attraverso un percorso progettuale che ha trovato la sua concretizzazione con la firma della convenzione con la Regione per l’attuazione degli interventi di edilizia residenziale pubblica ed annesse urbanizzazioni da realizzare nell’ambito del programma «Contratto di Quartiere II».
«Programma che – ha ricordato il primo cittadino Peppino Vallone (in foto) illustrando i contenuti del progetto – prevede una serie di azioni per la realizzazione di un intervento che ha una forte valenza sociale andando ad interessare zone della città dove è più sentito il disagio abitativo per la necessità di interventi strutturali ed infrastrutturali».
Il Contratto di Quartiere II riguarda un vasto contesto urbano che partendo da via Giacomo Matteotti, si sviluppa su via Cutro attraverso i quartieri con presenza di edilizia di proprietà pubblica come abitazioni in Via Libertà e in via dei Goti ed ancora quartieri popolari come Tufolo.
Il Sindaco ha precisato che «il programma si occupa di riqualificare gli edifici con un intervento di ristrutturazione senza comportare la mobilità degli inquilini che ne migliori il rendimento energetico e ne riqualifichi l’aspetto, sia della costruzione di nuovi alloggi ubicati nel quartieri di Tufolo, sia di riqualificare gli spazi urbani dotandoli di infrastrutture per il tempo libero che per lo sport».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE