X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

E’ stata presentata a Cosenza la Carta Giovani che, dal prossimo primo luglio, sarà distribuita in 12 mila esemplari, tanti quanti sono i residenti di età compresa tra 14 e 30 anni. L’iniziativa, frutto dell’intesa con la Camera di Commercio, è stata illustrata dall’assessore alle Politiche giovanili Francesca Bozzo (in foto) e dal sindaco Salvatore Perugini, presenti anche il presidente dell’ente camerale, Giuseppe Gaglioti e il vice Domenico Bilotta.
La Carta Giovani riguarda facilitazioni per i settori trasporti, sport e cultura. «L’assessore Bozzo – riporta un comunicato – ha ripercorso il cammino che da dicembre dell’anno scorso ha portato alla realizzazione del progetto soffermandosi sulla volontà di coinvolgere gli esercenti che ha trovato in Camera di Commercio, e nel gruppo di lavoro di Confesercenti, efficacissimi partner. D’accordo si sono detti il presidente Gaglioti e il sindaco Perugini nell’affermare la positività del partenariato tra i due enti da loro diretti».
«Gaglioti – prosegue la nota – ha parlato di una Camera di Commercio moderna e dinamica, con la quale, ha confermato Perugini, si lavora in grande sintonia proprio per questa nuova impostazione dell’ente camerale. Il sindaco ha ricordato poi le sollecitazioni giunte da Sinistra giovanile per la realizzazione della Carta Giovani che vuole, attraverso le agevolazioni, offrire soprattutto servizi».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE