X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

E’ stato rieletto a Riace (Rc), Domenico Lucano, il sindaco che ha fatto dell’accoglienza agli immigrati uno dei filoni principali della sua attività amministrativa.
Lucano ha messo a disposizione degli immigrati la case sfitte del centro storico del paese ed altre strutture. Il Comune ha avviato con la Regione Calabria un progetto di integrazione che ha permesso ad alcuni immigrati di avviare piccole iniziative imprenditoriali nel paese della locride, che conta poco più di 1.800 abitanti.
Un’iniziativa che ha trovato il pieno sostegno da parte del presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero, che ha espresso parole di apprezzamento per la rielezione di Lucano.
“Ha vinto Riace – ha detto Loiero – e la simbologia importante che quel sindaco rappresenta. Sul tema dell’accoglienza il centrosinistra in Calabria sta investendo molto per cui ho avvertito la necessità di dare una mano a chi, sul tema, si è espreso in maniera concreta ed attiva, diventando un punto di riferimento nazionale. Il mio è stato un gesto di solidarietà e mi piace credere che Riace possa confermarsi come uno dei piccoli-grandi capoluoghi dell’acccoglienza con l’aiuto di tutti i contendenti”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE