X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Saranno pubblicai domani sulla Gazzetta ufficiale, cinque bandi di gara per lavori di manutenzione straordinaria sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, nelle province di Salerno, Cosenza e Catanzaro.
«Il primo bando – riporta una nota dell’Anas – riguarda lavori di manutenzione straordinaria di rifacimento della pavimentazione in tratti saltuari tra Salerno e Sala Consilina. L’importo complessivo dell’opera posto a base di gara è di oltre 2 milioni di euro.
Il secondo bando è relativo ai lavori di manutenzione straordinaria delle pendici a valle e a monte dell’autostrada tra Cosenza e Altilia. L’importo complessivo dell’opera posto a base di gara è pari a 2 milioni di euro.
Il terzo bando riguarda lavori di manutenzione straordinaria delle gallerie di entrambe le sedi dell’autostrada tra Lauria sud e Altilia. L’importo complessivo dell’opera posto a base di gara è pari ad un milione di euro.
Il quarto bando, riguarda lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento della pavimentazione in tratti saltuari tra Lauria Sud e Altilia in entrambe le carreggiate, svincoli compresi. L’importo complessivo dell’opera posto a base di gara è di 700 mila euro.
Il quinto bando infine, riguarda i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento della pavimentazione in tratti saltuari tra Falerna e Reggio Calabria in entrambe le carreggiate, svincoli compresi. L’importo complessivo dell’opera posto a base di gara è di 600 mila euro».
«Sono interventi importanti e investimenti significativi – ha dichiarato il presidente dell’Anas, Pietro Ciucci (nella foto) – che testimoniano l’attenzione per la Salerno-Reggio Calabria e l’impegno costante per garantire i massimi standard di sicurezza sul piano viabile dell’autostrada, nelle gallerie presenti tra la Basilicata e la Calabria e per le opere di regimazione idraulica».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE