X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Si aprirà domani il primo concorso ippico della Provincia di Catanzaro. Lo rende noto la stessa Amministrazione provinciale in un comunicato.
Alle 18 partirà la sfilata storica a cavallo, che dalla Caserma Pepe attraverserà via Buccarelli e i giardini di San Leonardo per poi raggruppare cavalli, cavalieri e carrozze su via Indipendenza. Da qui la sfilata storica attraverserà tutto il centro storico fino a piazza Le Pera.
Alle 19 la Fanfara dei carabinieri si esibirà nel concerto di piazza Prefettura. Dalle 21, presso l’impianto attiguo alla Fiumarella, si terranno le prove del Carosello dei carabinieri a cavallo.
«E’ la prima volta – si afferma nella nota – che il Carosello arriva in Calabria e le prove saranno molto più di una semplice anteprima, in quanto i cavalieri daranno una completa esibizione dello spettacolo previsto in occasione dell’inaugurazione. Per chi vorrà partecipare agli eventi, l’organizzazione offre la possibilità di un servizio navetta, che partirà dal parcheggio sottostante il supermercato Sidis, dalle 20 fino al termine dell’esibizione».
Il presidente della Provincia, Wanda Ferro, ha ringraziato le forze dell’ordine per aver accettato l’invito, consentendo così ai residenti di un quartiere popoloso come San Leonardo di assistere a una manifestazione di prestigio. «Sono tante le presenze nei nostri alberghi – ha aggiunto Ferro – a dimostrazione che la nascita del centro ippico sarà un volano per il nostro turismo».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE