X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Vandali in azione alla scuola primaria ed elementare di Porto a Catanzaro Lido dove nella notte sono state distrutte a pietrate le vetrate dell’edificio.
Ad accorgersi del gesto vandalico una delle collaboratrici scolastiche che stamani, come di consueto, è andata ad aprire l’edificio, frequentato da oltre 450 alunni.
Un episodio, questo, che, secondo quanto riferisce la vicaria del VI circolo didattico da cui dipende la scuola, Santina De Fazio, è l’ultimo, in ordine di tempo, ad essersi verificato.
“Non meno di qualche giorno fa – sostiene – all’apertura della scuola abbiamo trovato i pannelli fotovoltaici letteralmente staccati. Non sappiamo ancora se ne è stato rubato qualcuno perchè i tecnici del Comune sono venuti a riprenderli per evitare che li rubassero. Stamattina quest’altro gesto. Non è possibile – aggiunge – che in un mese circa abbiamo avuto quattro incursioni notturne. C’è bisogno di maggiore sicurezza”.
Dell’episodio di stamani è stata avvisata la Polizia che ha effettuato un sopralluogo ed attualmente il personale scolastico sta verificando se è stato portato via materiale didattico.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE