X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

E’ in corso a Gizzeria Lido un sit-in di protesta dei lavoratori del centro commerciale Trony, che da undici mesi non percepiscono la retribuzione.
Lo rende noto il segretario generale della Fisascat Cisl di Catanzaro, Fortunato Lo Papa.
«Per quasi un anno, ha riferito Lo Papa, 60 dipendenti hanno lavorato regolarmente per il centro commerciale senza essere retribuiti. Negli ultimi mesi il sindacato ha più volte sollecitato l’azienda a trovare delle soluzioni per assicurare loro gli stipendi arretrati. Dai vertici dell’azienda – aggiunge Lo Papa – abbiamo ricevuto solo lettere provocatorie, nelle quali l’azienda si diceva impossibilitata a proseguire la sua attività in queste condizioni. Ancora oggi il centro commerciale è aperto, ma solo per cercare di smaltire la merce rimasta in magazzino».
La Fisascat Cisl chiede all’azienda un incontro, finora, ha riferito Lo Papa, negato. L’obiettivo del sindacato, per il momento, è garantire ai 60 lavoratori l’accesso alla cassa integrazione in deroga, che dalla scorsa primavera è stata estesa alle aziende escluse dalla Cig ordinaria e straordinaria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE