X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Al primo posto resiste il Lecce (47 punti), avanti due lunghezze dal Sassuolo. Il sorprendente Grosseto (43) è salito al terzo posto con un punto in più di Brescia e Cesena. L’Ancona (40), supportata dalle reti del bomber Mastronunzio, non vuole allontanarsi dal podio. Domani il turno si apre con l’anticipo serale in programma allo stadio ‘Mentì. Il Vicenza ospita il Cittadella e cercherà di portar via l’intera posta in palio. Sabato nuovo appuntamento con la giornata ‘spezzatinò con due blocchi di partite in programma alle 14 e alle 16:15. L’Ancona, come detto, cerca di non perdere terreno dalle prime posizioni. I dorici sono pronti a ricevere la matricola Gallipoli. Il Grosseto ha la ghiotta occasione di tentare l’aggancio al vertice.
I toscani tornano a giocare in casa, con avversario di turno il Crotone che lontano dallo «Scida» non è sembrato irresistibile. Il Lecce capolista torna a giocare allo stadio ‘Via del Marè. I salentini di De Canio ricevono la visita della Triestina. Un match non facile per i giallorossi, decisi a mantenersi in vetta. La Salernitana, dopo il colpaccio esterno di Torino nel turno precedente, torna all’Arechi.
I campani ricevono il Piacenza, in un autentico scontro per salvezza. L’analisi delle partite che avranno inizio alle 16:15 inizia con il match di Bergamo. L’Albinoleffe riceve Mantova in una delle sfide più incerte. Punti pesanti per entrambe, con la formazione di Mondonico che proverà a sfruttare il fattore campo. Al ‘Manuzzì il Cesena cercherà di far bene per agganciare le prime posizioni e il calendario riserva ai romagnoli la gara interna contro l’Ascoli. I marchigiani di Pillon stanno risalendo posizioni e potrebbero tentare il colpo esterno. L’Empoli torna a giocare la ‘Castellanì con il chiaro intento di agganciare la zona play-off. I toscani di Campilongo ricevono il Modena. Gli emiliani hanno un punto in meno dell’avversario e potrebbe venir fuori una gara equilibrata. Il Torino vuol dimenticare il ko del turno precedente. I granata faranno visita al Padova, club relegato in penultima posizione che non può permettersi passi falsi. Il match clou è indubbiamente Sassuolo-Brescia. I neroverdi cercheranno di portare via la tredicesima vittoria stagionale a magari sperare in un passo falso del Lecce per balzare al comando. Il Brescia, supportato dalle reti del bomber Caracciolo proverà a espugnare il campo degli emiliani. Il turno si completerà domenica nell’isolito orario delle 12. Al ‘Granillo’ la Reggina cercherà di interrompere definitivamente la serie di risultati negativi. I calabresi ospitano però un Frosinone agguerrito.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE