X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Anche il presidente della provincia di Cosenza, Mario Oliverio parteciperà alla manifestazione indetta dai Verdi con cui si vuole dire “no” alla conversione a carbone della centrale elettrica di Rossano. “Raccogliamo volentieri ed aderiamo con convinzione alla manifestazione promossa dai Verdi per il 12 giugno prossimo a Rossano contro l’ipotesi di riconversione a carbone della Centrale Enel. L’idea di promuovere ed allargare un movimento unitario e di forte contrasto all’ipotesi di riconversione a carbone della Centrale Enel di Rossano – prosegue Oliverio in una nota diffusa alla stampa – non può che trovarci pronti e disponibili a scendere in campo per dire “no” ad un tentativo che provocherebbe un danno enorme a tutto il territorio della Sibaritide ed una gravissima mortificazione alle sue possibilità di sviluppo.
Per questo motivo facciamo nostro l’appello dei Verdi e lo rilanciamo a quanti hanno a cuore il futuro di un’area le cui vocazioni naturali ed il cui sistema produttivo contrastano nettamente con l’idea di una riconversione a carbone della Centrale Enel e costituiscono un punto di forza straordinario per una prospettiva di sviluppo sostenibile dell’intera Calabria”.
In particolare Oliverio ha garantico che anche come Provincia “continueremo ad impegnarci e a batterci, insieme ai Verdi e a quanti vogliono difendere la Calabria e la nostra provincia da operazioni che non vanno assolutamente nella direzione della salvaguardia del nostro vasto e prezioso patrimonio umano, storico, turistico e ambientale. Invitiamo quanti condividono le nostre preoccupazioni e quelle dei territori e dei cittadini dell’intera Sibaritide a sostenere attivamente l’azione di quanti non vogliono rassegnarsi a subire decisioni assunte altrove, che non aiutano la nostra terra a recuperare i ritardi e ad uscire definitivamente dall’isolamento”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE