X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

La scorsa settimana nel girone B del campionato di Prima Divisione, si è registrato l’inatteso stop casalingo della capolista Atletico Roma, dopo sei successi consecutivi e una gara da recuperare. Merito di una buona Nocerina, che si annuncia comunque come una delle protagoniste. Forse la formazione di Giuseppe Incocciati, che comunque non ha demeritato, ha pagato una settimana di continua ribalta nelle tv nazionali, ma Esposito e compagni vanno a Viareggio convinti di potersi riscattare immediatamente. Intanto è cambiato il ds: Fabio Appetini sostituisce Pierluigi Di Santo che ha lasciato per motivi di carattere professionale. Non c’è alcun dubbio che il big match di giornata sarà Benevento-Taranto, le inseguitrici dei romani: i campani sono reduci dal bel colpo nel posticipo di lunedì sera sul terreno del Cosenza; i pugliesi, che hanno sempre vinto in casa, devono rivedere l’andamento esterno, dopo 2 sconfitte e un pareggio.
La Nocerina di Auteri dunque, che si è già fatta apprezzare parecchio sul piano del gioco e dei risultati ospita il Cosenza del neo tecnico Mario Somma, subentrato a Stringara sulla panchina dei calabresi. Lunedì scorso si è accorto che ci sarà da lavorare, e ha lavorato per rendere la squadra rossoblù più concreta. Un’altra bella rivelazione è il Gela, reduce da tre vittorie di fila; la squadra di Provenza non perde un colpo tra le mura amiche, ma l’esame di Castellamare contro la Juve Stabia non è tra i più agevoli. Il giovane Foggia di Zeman, che non riesce a trovare continuità, spera di dare la prima soddisfazione al proprio pubblico allo «Zaccheria» nel derby con l’Andria. La sconfitta casalinga nel derby con il Foligno è costata la panchina al tecnico della Ternana Renzo Gobbo; a guidare i rossoverdi già nella trasferta di Lanciano sarà l’ex portiere della Lazio Fernando Orsi. In toscana va in scena il derby tra la Lucchese, che non può più concedersi passi falsi dopo 4 sconfitte di fila e il Pisa, che invece si è rilanciato con due vittorie casalinghe. Chiudono il programma Foligno-Siracusa e Barletta-Cavese.

Queste le designazioni arbitrali per le gare della 9^ giornata del campionato in programma domenica 17 ottobre alle ore 15,00:

Barletta – Cavese arbitro: Rocca di Vibo Valentia

Benevento – Taranto arbitro: Barbeno di Brescia

Foggia – Andria arbitro: Tidona di Torino

Foligno – Siracusa (ore 14.30) arbitro: Cifelli di Campobasso

Juve Stabia – Gela (ore 14.30) arbitro: Santonocito di Abbiategrasso

Lucchese – Pisa arbitro: Carbone di Napoli

Nocerina – Cosenza arbitro: Mariani di Aprilia

Viareggio – Atletico Roma arbitro: Di Bello di Brindisi

Virtus Lanciano – Ternana arbitro: Monaco di Tivoli

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE