X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

il 26 Febbraio una serata di sensibilizzazione rivolta alla popolazione per il risparmio energetico e il rispetto e la tutela dell’ambiente, con l’appoggio dell’amministrazione comunale.

La serata si è svolta nell’ambito della campagna “M’Illumino di meno” organizzata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar in onda su radio 2.

I giovani della Croce Rossa come tutti gli anni hanno appoggiato e diffuso questa campagna sul risparmio energetico, nell’ambito del progetto portato avanti dalla Federazione Internazionale di Croce Rossa (F.I.R.C.) sin dal 2002 “Climate in Action” che ha come obiettivo quello di diffondere e sensibilizzare la popolazione sui cambi climatici e la salvaguardia dell’ambiente che negli ultimi decenni è messo sempre più in pericolo dall’inquinamento.

I volontari si sono cimentati in giochi con i bambini quali il “twister dei rifiuti, il gioco dell’oca, il bowling”; giochi che sono stati fatti con materiale riciclato tale da far comprendere l’importanza del riciclo dei rifiuti e della raccolta differenziata. Le attività con i bambini vengono svolte sempre tramite la “peer education” (educazione alla pari), con la quale gli operatori si mettono al loro livello, e tramite l’attività ludica si spiegano le tematiche più svariate come in questo caso quella del risparmio energetico e della tutela dell’ambiente.

Oltre all’attività con i bambini i volontari hanno diffuso a tutta la popolazione tramite la diffusione di volantini e brochure un decalogo con dieci semplici regole da rispettare per risparmiare energia e preservare l’ambiente.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE