X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

di Pietro Scognamiglio

CALCIO – Bilancio in chiaroscuro per le lucane di serie D. Buon successo interno del Francavilla di Lazic, che al Fittipaldi piega 2-1 il Francavilla Fontana nonostante l’intera ripresa giocata in inferiorità numerica per l’espulsione del difensore Di Giorgio. A segno Chisena e Alvino, momentaneo 1-1 pugliese firmato da Miceli. Sa di beffa invece il pari del Pisticci, incapace di andare oltre lo 0-0 sul campo del fanalino di coda Ostuni. La squadra di Fortunato è ancora impantanata in piena lotta per non retrocedere. Matera e Melfi hanno osservato il turno di riposo del girone C di Seconda Divisione.

VOLLEY – In A2 femminile gran colpo della Master Group Matera, che vince al tie break 2-3 in casa della vicecapolista Chieri e ottiene la salvezza matematica, da dedicare all’infortunato coach Gianni D’Onghia sostituito in panchina dal suo vice Moschetti. Prova sopra le righe di Biamonte e Romanò, autrici rispettivamente di 22 e 18 punti. In B1 maschile, trascinata dal pubblico del PalaPergola, la Virtus Potenza firma l’impresa battendo 3-1 i siciliani del Brolo, raggiunti al terzo posto in classifica. Partita sontuosa di Gianluca Nuzzo, per lui 32 punti. Il sestetto di Draganov domenica prossima sarà ancora di scena sul parquet di Rossellino contro la seconda della classe Molfetta, incrocio interessantissimo se si pensa che i pugliesi hanno solo un punto in più. Crollano invece i materani del Mercato dell’Oro sul campo del Sorrentoo (3-0).

BASKET – Fermi i campionati di A e B Dilettanti per la final eight di Coppa di Lega disputata a Montecatini, la copertina va alle ragazze della Basilia Potenza vittoriose a Benevento (59-67) e lanciatissime, a un turno dal termine, nella corsa per entrare tra le prime quattro della griglia play-off. Trascinatrice delle rossoblu Ludovica Stamegna, che ha chiuso a 22 punti. La squadra di Paternoster, già sicura di accedere agli spareggi promozione, si giocherà le ulteriori possibilità di scalare la classifica sabato in casa nello scontro diretto con Messina che chiude la regular season.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE