X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

E’ stato presentato ufficialmente sabato a Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale, il programma dei campionati europei di pattinaggio artistico che si terranno a Reggio dal 20 al 24 settembre.
«E’ un progetto su lavoravamo da tempo – ha detto il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, nel suo indirizzo di saluto – una iniziativa che rappresentante un ulteriore, significativo tassello per promuovere la Calabria e Reggio, svilupparne un’immagine positiva fatta di accoglienza e capacità organizzativa adeguata. Le manifestazioni sportive di così alto livello sono buoni indicatori ed efficaci incubatori di interesse per quanti guardano alla Calabria con rinnovata attenzione».
«Come Giunta regionale – ha aggiunto Scopelliti – abbiamo posto tra i cardini del nostro programma proprio l’internazionalizzazione della Calabria poichè comprendiamo bene che molto di positivo può giungere, in termini di sviluppo e di scambi economici e culturali, dal resto del Paese, dall’Europa e dal mondo. È chiaro che sul fronte del marketing territoriale avremmo voluto fare di più, impiegare più risorse, ma manterremo comunque alta l’attenzione verso questo obiettivo, utilizzando al meglio le risorse disponibili».
Il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò, ha ricordato che «eventi così importanti che impegneranno oltre duecento atleti di dieci nazioni europee, sono lo specchio naturale dell’impegno della Calabria e della città di Reggio che confermano di avere le carte in regola per potere ospitare degnamente questi appuntamenti. L’impegno della Regione è notevole, come ha affermato il presidente Scopelliti, e da parte di tutti noi vi è la piena consapevolezza che la Calabria ha necessità di promuovere le sue positività, di scrollarsi di dosso l’immagine di terra criminale. A questa conferenza stampa – ha aggiunto Nicolò – sono presenti decine di ragazzi e ragazze che praticano quotidianamente questa disciplina sportiva. Per loro e con loro, vogliamo costruire una Calabria pulita che sappia guardare con serenità al proprio futuro». Tra i partecipanti ai campionati europei di pattinaggio, in coppia, la reggina Alessandra Basile ed il messinese Marco Mondello. Nel corso della conferenza stampa, coordinata da Giuseppe Agliano, hanno partecipato il vicepresidente nazionale della Federazione pattinaggio artistico, Michele Gandolfo, e Titti Vinci, in rappresentanza del Coni calabrese.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE