X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

L’EPISODIO più insolito è capitato a Rossellino, nei pressi dell’Hotel Vittoria. Nel primo pomeriggio – erano le 15 circa – Antonio scende per prendere un documento nella sua auto. Si accorge della presenza di un ragazzo, piegato accanto alla sua auto, ma non ci fa caso più di tanto. Il ragazzo, dopo averlo visto, si dilegua il prima possibile. Solo in un secondo momento Antonio si accorge che quel ragazzo piegato accanto alla sua auto stava semplicemente rubandogli la gomma termica. Ma la cosa insolita è che il ladro si era preso la briga di sostituire la gomma termica con un pneumatico squarciato. Non aveva fatto in tempo a stringere per bene i bulloni, ma ci aveva provato a fare il lavoro completo. Il risultato non cambia: la gomma rubata – comprata appena qualche giorno prima – comunque è stata ricomprata nuova. «E non solo quella – spiega Antonio – ma anche l’altra, perchè poi vanno cambiate a coppia». Un bel regalo di Natale, quindi, visto che l’insolito evento si è verificato lo scorso 16 dicembre. Senza considerare il fatto che, per fortuna, la moglie di Antonio che poi ha preso l’auto si è accorta quasi subito che c’era qualcosa che non andava e si è fermata. Di solito, infatti, presi sempre come siamo da mille pensieri, ci mettiamo in macchina automaticamente, senza guardare se è tutto a posto. E quella gomma messa male avrebbe potuto far quindi danni maggiori.
Ma quello appena raccontato non sarebbe l’unico caso: «Quando abbiamo fatto la denuncia in questura ci hanno detto che sta capitando spesso». E addirittura sarebbe stato anche individuato il ladro: probabilmente, infatti, si tratta di un tossicodipendente che, per racimolare i soldi per la dose, ruba gomme termiche che rivende per pochi euro. Nella notte tra martedì e ieri altri due casi, ma senza il pneumatico sostituito. A via Vespucci – proprio all’imbocco della strada – qualche ladro, che evidentemente non ama molto il Natale e quindi non è più buono, ha colpito altre due autovetture. Sono state portate via, infatti, tre pneumatici di una Fiat Bravo e altri due di una Golf. E il danno, specie in questa fase di ristrettezze, non è così lieve come del resto sa chi ha già dovuto sborsare piccoli patrimoni per cambiare i pneumatici.

ant. giac.

https://www.facebook.com/pages/Il-Quotidiano-della-Basilicata/1441588122861160099ff]4|14]Visita la nostra pagina Facebook

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE