X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Nel Potentino, è a Pignola che la conta dei voti ha richiesto più tempo delle previsioni di partenza. Ma Gerardo Ferretti è stato da subito in testa. 

A Lavello, tra i Comuni più grandi chiamati a rinnovare i consigli comunali, è stato l’ex presidente della Provincia di Potenza, Sabino Altobello, a conquistare il Municipio. 

Ad Atella, la lista civica Uniti per Cambiare era composta di outsider, cittadini senza precedenti esperienze di dirigenza politica o istituzionale: hanno sostenuto e contribuito all’elezione a sindaco di Nicola Telesca.

A Vaglio di Basilicata ha vinto Giancarlo Tamburrino, sostenuto da una lista civica. A Pietrapertosa diventa sindaco Antonio Pasquale Stasi.

Il nuovo sindaco di Sasso di Castalda è Rocco Perrone, mentre a Genzano di Lucania guiderà il Municipio Rocco Cancellara.

Il nuovo sindaco di Castelluccio Superiore è Egidio Salomone. A Ruvo del Monte indosserà la fascia di primo cittadino Donato Romano .

A Ripacandda ha già festeggiato Vito Remollino.

Tricarico era l’unico comune del materano impeganto in questa tornata elettorale: Angela Marchisella ne diventa sindaco. 

Resta deludente il dato dell’affluenza, in Basilicata come nel resto d’Italia: alle urne si è recato il 61,98 per cento degli aventi diritto rispetto al 68,79 delle precedenti elezioni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE