X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) – I Carabinieri della stazione di Isola Capo Rizzuto hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Saverio Cosentino, 30 anni, del posto, per detenzione ai fini di spaccio di marijuana. I Militari sono intervenuti in via Ugo Foscolo, nell’abitazione dove Cosentino vive con la famiglia, ed hanno immediatamente proceduto a cinturare l’edificio, mentre un’altra squadra si è presentata all’ingresso dell’abitazione. I carabinieri, dopo una prima verifica dell’abitazione, hanno rinvenuto un involucro in carta di alluminio celato all’interno di un marsupio contenente 2 grammi di marijuana. 

L’attività dei militari è proseguita nell’azienda agricola ubicata in Contrada Vermica, di proprietà del padre ma di fatto utilizzata anche dal 30enne, ed è lì che all’interno di un locale adibito a tavernetta, in un mobile delle cucina, gli inquirenti hanno rinvenuto materiale per il confezionamento ed un bilancino elettronico di precisione. All’interno di un magazzino posto di fronte alla tavernetta, i Carabieniri hanno poi scoperto una busta contenente sei involucri in cellophane trasparente confezionati sotto vuoto contenenti marijuana successivamente accertati essere pari a complessivi 717 grammi. In totale quindi i Carabinieri hanno recuperato 719 grammi di marijuana pronta per essere immessa sul mercato. Cosentino, assuntosi la responsabilità del possesso di tutta la droga rinvenuta, espletate le formalità di rito, è stato tradotto nel carcere di Crotone, in attesa della convalida del fermo. 
Nel corso dell’offensiva contro lo spaccio di stupefacenti condotta dagli uomini della Compagnia di Crotone salgono a 10, nel solo mese di settembre, gli arresti per droga con circa 4 kg di marijuana, 53 grammi di hashish, 52 grammi di eroina e 22 grammi di cocaina sequestrati, per un mancato guadagno per gli spacciatori pari ad oltre 60.000 euro.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE