X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

Rieccoci con gli appuntamenti per il fine settimana. Ci avviciniamo sempre più al Natale, quindi si cominciano a organizzare iniziative già in vista della prossima festa. In questa direzione i laboratori per decorare i biscotti, perchè i bambini si divertono davvero molto a impastare e creare. E quei laboratori riscuotono sempre molto successo. La rubrica settimanale, lo ricordiamo, è sempre in collaborazione con il portale per le famiglie cittadeibimbi.it. Buon fine settimana.

 

Venerdì 29 novembre

 

Una tela di 200 metri in 48 ore. E’ la sfida dell’artista lucano Davide Perretta per sostenere l’associazione“Il pozzo della farfalla – onlus”. In due giorni, a partire dalle ore 20.00 di venerdì 29 novembre fino alle ore 20.00 di domenica 1 dicembre in piazza Mario Pagano, a Potenza, in sole 48 ore l’artista trasformerà una semplice tela in un’autentica opera d’arte. Un record. Durante la rappresentazione verrà dato spazio anche ad altre attività, coreografie di danza contemporanea, flashmob, musica, cinema, dibattiti: una vera e propria manifestazione artistica con un unico filo conduttore, la creatività.

 

Sabato 30 novembre

 

  • Alle ore 17.30, Massimiliano Frezzato (uno dei fumettisti e illustratori italiani più apprezzati) ed Eleonora Trinca (la sua colorista)  incontreranno i propri fan presso la fumetteria Comicstore di Potenza. Si presenterà il libro per ragazzi Il Gatto Stregato, della casa editrice Lavieri: Un gatto, un gatto normale, anzi un po’ male in arnese e spelacchiato, rimane un giorno stregato. Ma di questo male non si lamenta: è forse innamorato, certamente ammaliato da una tale gattina. Allora s’ingegna e chiede alla strega, sua amica, di diventare stregone, di imparare il mestiere, il segreto o almeno una nuova certa pozione…

  • Torna il Play planet, il locale pensato per i più piccoli. Si festeggia così, a partire dalle 17, la nuova sede in contrada Riofreddo (a circa 100 metri dalla palestra Elixia). Previsto ingresso gratuito e un concorso che regalerà a 50 bambini l’ingresso gratis per un intero anno. La festa continuerà anche domani.

  • Alle 17 nel centro storico di Potenza si celebrerà “Potenza Vintage”, con vetrine ispirate agli anni fra il 1950 e il 1990, mostre fotografiche, musica e tanto divertimento.

 

Domenica 1 dicembre

  • Dalle 17 in poi nello show room Biggie Best a Potenza, in compagnia del Club del fornello, laboratorio di decorazione del biscotto.

  • La Fondazione Rosangela D’Ambrosio Onlus organizza, con inizio alle ore 17.00, presso il Teatro Comunale di Matera, la rappresentazione teatrale “Regalo di Nozze”, brillante commedia in due atti messa in scena dalla Compagnia teatrale “Simonetta&Friends”. L’evento organizzato dalla Fondazione di Venosa, ha come scopo quello di promuovere e sviluppare interventi di sostegno in favore di bambini che vivono in condizioni umane e sociali disagiate e hanno bisogno di essere aiutati per sopravvivere, curati, sostenuti nell’alimentazione, nella malattia e nell’istruzione.

  • A partire dalle 17.30 in via del Gallitello a Potenza, “Natale in festa”, organizzato dai commercianti della zona del Gallitello. Prevista l’animazione con Peppa Pig e panettoni e dolcetti per tutti.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE