X
<
>

Condividi:
5 minuti per la lettura

Tanti, tantissimi appuntamenti questa settimana. E c’è n’è davvero per tutti i gusti: divertiamoci insieme a scoprire tutto quello che c’è da fare in questo fine settimana con i nostri figli. La rubrica è in collaborazione con il portale per la famiglia Città dei bimbi

Dal 19 al 21 dicembre a Senise prima rassegna di pittura murale del Comune. Verranno realizzati murales da parte di artisti di comprovata esperienza e varia provenienza, che lasceranno la propria testimonianza artistica sulle pareti di alcuni edifici del paese. Ogni artista potrà realizzare la sua opera in piena libertà stilistica sul supporto murale messo a disposizione dall’organizzazione, utilizzando tecniche miste, pitture ad acqua o spray.

 

Giovedì 19 dicembre a partire dalle 10, presso il Centro Integrato Polivalente di Serra Rifusa a Matera, l’associazione A.Ma.Sa.M in collaborazione con ASM, realizza “Giornata di Auguri”. Verranno esposti i prodotti realizzati durante i laboratori: la Bottega delle stelle, Fuori di zucca e Dettofatto. Alle 18 partirà la rappresentazione teatrale, gentilmente offerta dall’associazione Piccolo teatro, dal titolo “Obblighi e debiti: Etica di Cinciglione”, commedia in due atti in dialetto materano.

 

Il 20 dicembre, alle 19, nella Chiesa
di S. Maria del Sepolcro di Potenza, Concerto di Natale della Sezione
strumento musicale della Scuola secondaria primo grado dell’Istituto comprensivo “D. Savio”.

 

Il 20 dicembre Al Faro Village (Parcheggio uno di via Armellini) a partire dalle 21, grande divertimento con un nuovo appuntamento del quiz game “Il Cervellone”.

Il 21 dicembre, nella palestra “Vito Lepore”, si terrà un’esibizione di pattinaggio artistico, a cura dell’associazione Skating Potenza. Appuntamento è dalle 17 alle 19. All’appuntamento sarà presente anche l’Abio, associazione per il bambino in ospedale, con tutti i suoi volontari.

 

Il 20 dicembre nella chiesa Maria Assunta di Satriano di Lucania, concerto Gospel con il gruppo “4Love”, giovani cantanti provenienti da Atlanta che, sicuramente, renderanno il concerto molto interessante per i bambini.

 

Il 20 dicembre dalle 16 in poi al Polo Acquisti Lucania, il Magic Christmas show, spettacolo di magia di mago Mergellino, con tante sorprese.

 

Il 20 e il 21 dicembre, nella Cappella dei Celestini e nella Galleria civica, si terrà la kermesse enogastronomica “Impasta”, organizzata dalla Pro Loco di Potenza. Due giorni di laboratori, musica e solidarietà.

 

Il 20 dicembre al cineteatro “Don Bosco” di Potenza, saggio finale del laboratorio teatrale a cura dell’associazione “Giocasogni”. In scena i bambini con lo spettacolo “Io speriamo che me la cavo”.

 

Sabato 21 dicembre

alle 16 a Brindisi di Montagna apertura mercatino della solidarietà
(piazza libertà)
a cura degli alunni e dei genitori della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Brindisi Montagna e dal laboratorio ludico La luna al guinzaglio. Previsto il presepe vivente e il concerto di Natale.

Animazione musicale itinerante.

 

Il 20, 21 e 22 dicembre, presso il Dichio garden center di Matera potrete partecipare alla manifestazione della “Piazzetta dei Sapori” dedicata ai legumi e alla loro rivalutazione, evento materano del Terra Madre Day – Slow Food.

 

Il 21 e 22 dicembre al Polo Acquisti Lucania dalle 16 alle 20, laboratorio creativo dove la fantasia dei bambini darà vita a tante decorazioni natalizie.

 

Il 21 e 22 dicembre, Bella ripercorrerà le tappe della nascita di Gesù all’interno di un’atmosfera antica e suggestiva. Tanti saranno i partecipanti al presepe vivente. L’iniziativa è a cura dell’ Associazione “Io Isabella” e degli alunni dell’ Istituto Comprensivo di Bella.

 

Il 21 dicembre dalle ore 19.00, presso il Dichio garden center di Matera potrete partecipare all’evento culturale “Natale in poesia”. Un nuovo appuntamento, organizzato dall’associazione culturale Matera Poesia 1995, nel ricco programma culturale del Villaggio di Babbo Natale .

 

Appuntamento per i più allenati domenica 22 dicembre: prevista una Ciaspolata al giardino degli dei a Viggianello. Percorso impegnativo per raggiungere i maestosi Pini Loricati ricoperti di neve. Appuntamento alle 8.30 a Viggianello. Per informazioni: https://www.infopollino.com.

 

Fino al 22 dicembre, nel Centro culturale Cecilia di Tito Scalo, cè ancora la possibilità di divertirsi al Toy Expo. Spazio alle attività didattiche e ludiche con i laboratori condotti dalla Fondazione IDIS Città della Scienza e l’IMAA-Cnr dove i ragazzi, affiancati da educatori, potranno giocare con i giochi messi a disposizione da Maggio3. E poi lezioni di fumetto grazie alla satira di Giulio Laurenzi, al disegnatore Rosario Raho della Scuola di fumetto Comicstore e Internazionale Fumettarte. E ancora: si potranno leggere e consultare libri forniti da Ubik libreria e animazione con Giovix Prestigiatore Illusionista e il Clown Ranocchio.

 

Il 23 dicembre al Polo Acquisti Lucania anteprima del presepe vivente di Sant’Angelo Le Fratte. Poi arriva Babbo Natale, con il suo carico di doni ed è prevista una degustazione gratuita di panettone e pandoro per tutti. Il 24 dicembre poi foto ricordo con Babbo Natale.

 

Il 24 dicembre nelle piazze di Nemoli e di San Fele, si celebrerà un vecchio rituale, i Falò del soslstizio, in onore del Sol Invictus. A San Fele il falò resterà acceso fino all’Epifania.

 

Fino al 24 dicembre resteranno aperti tutti i tantissimi mercatini di Natale aperti nei vari paesi. A Potenza resterà aperto anche il Villaggio di Babbo Natale, con gli elfi che aiuteranno i piccoli a scrivere la loro lettera di Natale.

Buon fine settimana e tanti auguri!

 

 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE