X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Si svolgerà dal 25 al 29 agosto l’undicesima edizione del Caulonia tarantella festival, manifestazione dedicata alla musica etnica e popolare, che rappresenta un importante vetrina del fervore culturale e creativo del paese. È quanto dice una nota del Comune di Caulonia. Un’iniziativa che anche quest’anno trasformerà il centro storico del paese in un palcoscenico di musica, danza e spettacolo.
La nuova edizione del festival, ha come tema la pace e l’accoglienza dei diritti umani e presenta un carnet di artisti di rilievo internazionale.
Tra gli altri ci saranno Noa; i Rione Junior, un gruppo di pizzica pugliese; Tony Esposito; l’artista algerina premiata con un onorificenza dell’Uno, Hasna El Becharia; Roy Paci in concerto con gli Aretuska (nella foto) e, a conclusione dell’evento, il Taranta opera, un progetto musicale di Eugenio Bennato che lo vedrà esibirsi con l’orchestra Sinfonica della città di Foggia, diretta dal maestro Gennaro Cappabianca.
Ogni sera, prima e dopo i concerti, ci saranno musiche e danze con i suonatori della tradizione musicale calabrese per le piazze del paese.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE