X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

TRE persone sono state denunciate per furto di serpenti esotici.
E’ l’esito di un intervento che c’è stato nella mattinata di ieri a Matera nell’ambito di una mirata e congiunta attività di indagine e ricerca, avviata a seguito di un furto.
L’intervento è stato portato avanti dai carabinieri della locale Compagnia e il personale del Comando Provinciale del Corpo Forestale che hanno denunciato le 3 persone coinvolte, in quanto responsabili del furto di ben 24 serpenti esotici.
I tre, tutti originari del contiguo comune di Santeramo in Colle, in provincia di Bari, nella notte fra giovedì e venerdì scorso, dopo essere entrati in un locale adibito a rettilario, di proprietà di un 24 enne di Matera, erano riusciti ad impossessarsi di 24 rettili, di varie specie, anche protette, legalmente detenuti, sottraendoli dalle teche in cui erano riposti.
L’originale furto, ovviamente non consueto e che dimostra una particolare abilità o comunque confidenza con gli animali è stato però bloccato dall’intervento delle forze dell’ordine che hanno immediatamente provveduto a denunciare le tre persone, tutte pugliesi, coinvolte nel furto stesso.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE