X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’iniziativa è stata presentata oggi nel Salone di rappresentanza dal sindaco della città dei Bruzi, Salvatore Perugini e dal comandante della Polizia municipale Giampiero Scaramuzzo.
«E’ un segnale di crescita della Polizia – ha detto Scaramuzzo (in foto) – che nasce da un’iniziativa di forte condivisione e collaborazione tra l’Amministrazione comunale e i nostri agenti. Quelli che vedremo in bicicletta sono volontari e opereranno divisi in due turni».
«Lo stesso servizio – ha affermato Perugini – parte contestualmente in una città del nord Italia, Brescia a riprova di come una città del Sud possa assolutamente realizzare iniziative innovative e senza enorme dispendio di energie. Il fatto che otto agenti, che ringrazio, abbiano volontariamente aderito all’iniziativa è segno della reciproca consapevolezza di quanto la stessa sia utile alla città. Nel nuovo servizio vedo anche un segnale ai cittadini in direzione dell’uso della bicicletta come mezzo che può realmente contribuire al miglioramento delle politiche ambientalì».
«A settembre – ha concluso Perugini – ci sarà l’inaugurazione delle piste ciclabili. Convinti che l’uso della bicicletta va incentivato anche attraverso percorsi protetti, ne offriamo alla città uno che dalla sommità del Parco fluviale, passando per lo Spirito Santo, si ricollega alla pista sotto il ponte Alarico per poi ricongiungersi a Viale Mancini, interamente ciclabile sino a tutto il tratto rendese».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE