X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

“AL TERMINE di quasi trenta anni di conduzione presidenziale dell’Olimpia Basket con grandi soddisfazioni personali, societarie e della città che abbiamo rappresentato, ho ritenuto che fosse giunto il momento di passare la mano, per rinnovare idee, entusiasmi ed interesse intorno al nostro sport e porsi obiettivi sempre maggiori che una conduzione sempre oculata ma amatoriale come la mia, non avrebbe più potuto perseguire in futuro”. E’ questo il saluto di commiato di Michele Vizziello che cede le redini dalla società cestistica di Matera a Pasquale Lorusso, che inizia una nuova avventura alla guida della squadra ai nastri di partenza della prossima A Dilettanti.
“Colgo l’occasione per ringraziare quanti in tutti questi anni ci sono stati vicini con incoraggiamenti, critiche costruttive e talvolta aspre, sostegno comunque ininterrotto che hanno rappresentato linfa vitale per le nostre aspirazioni ed i nostri obiettivi”, scrive un emozionato dirigente che assumerà la presidenza onoraria della società.
“Ringrazio prima fra tutti la mia famiglia che mi ha supportato in tante circostanze e sopportato in altre; poi il direttivo uscente e tutti i direttivi passati nell’ambito dei quali un ringraziamento particolare va rivolto a Franco Moliterni, a mio fratello Leonardo, ad Aldo Bitonte, a Tonino Orsi, a Rino Pancallo, tutti sempre al mio fianco a sostenere una gestione costantemente al limite, pur con tante sofferenze anche personali. Un grazie va la settore operativo al completo, vero motore e asse portante della Società, senza interessi individuali; e poi anche ai tifosi organizzati Kakakaos, che mi auguro rivedano i loro programmi di disimpegno; quindi ancora alla tifoseria tutta ed agli sportivi che hanno sempre mostrato civiltà ed educazione, espressione dell’elevato grado culturale della nostra gente; un grazie particolare va agli amici della stampa e dei mass media, sempre attenti alle nostre vicende e partecipi delle nostre scelte, sia condividendole che criticandole; ancora grazie a tutte le forze dell’ordine, che con la loro discreta presenza hanno garantito sempre regolarità agli eventi sportivi; un grazie vada a tutti quei numerosi collaboratori che nel tempo hanno ruotato intorno alla struttura societaria, animati solo da attaccamento e passione; infine un grazie va rivolto a tutti gli sponsor che ci hanno garantito sostegno, a tutti gli allenatori che si sono succeduti nel tempo ed alla miriade di atleti che hanno ruotato intorno all’Olimpia ed, infine, a tutta la classe arbitrale spesso oggetto di critiche anche cattive ma in gran parte sana ed equanime”.
E nellaparole di Vizziello c’è anche l’impegno per il futuro: “La carica di presidente onorario conferitami dall’Assemblea dei Soci mi impone un ruolo di rappresentanza e tutela dell’immagine societaria cui non intendo venir meno. D’altro canto, l’esperienza maturata è e sarà a disposizione della Società, perché tutti insieme si continui sulla strada dei successi e delle soddisfazioni”, conclude l’ex numero uno del sodalizio materano.
IL NUOVO DIRETTIVO-LA SVOLTA DIRIGENZIALE dell’Us Dil. Basket Olimpia Matera si è materializzata dapprima con la nomina di un nuovo consiglio direttivo, poi anche con l’attribuzione delle cariche. Nell’ultima riunione, dopo la relazione tecnica, morale e finanziaria fatta dal Presidente dimissionario, Michele Vizziello, si è aperta una discussione tra gli associati. Successivamente si è proceduto alla nomina del nuovo Consiglio Direttivo che è risultato così eletto: Pasquale Lorusso, Maurizio Sarra, Nicola Sacco, Rocco Dimasi, Sergio Galante, Enrico Schiuma, Giuseppe Pallotta.
Successivamente ancora, su proposta del Segretario, Sig. Biagio Migliori, si è proceduto alla nomina per acclamazione del Presidente Onorario, Michele Vizziello.
Le cariche sociali sono state così assegnate: Pasquale Lorusso: Presidente; Maurizio Sarra: VicePresidente Vicario e Dirigente Responsabile; Rocco Dimasi: VicePresidente; Nicola Sacco: Responsabile Marketing; Enrico Schiuma: Tesoriere; Giuseppe Pallotta: Direttore Sportivo; Sergio Galante: Consigliere disponibile.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE