X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

di ALESSANDRO RUSSO
La prima volta della Reggina, reginetta insieme al Torino del campionato di serie B si svolgerà in terra di romagna, contro la neopromossa Cesena. Esordio insidioso, ma alla portata di una squadra allestita con intelligenza e qualità dal duo Foti-Martino. Seconda gara al Granillo e possibilità per la gente di Reggio di rivedere la squadra amaranto vincente e protesa verso la promozione in serie A. Brindisi reggino per il Padova per il quale è prevista un’accoglienza coi fiocchi in formato “i tre punti li prendiamo noi”.
Prima giornata dunque il 22 agosto e sosta invernale dal 20 dicembre al 4 gennaio con quattro turni infrasettimanali (22 settembre, 5 gennaio, 23 marzo e 3 aprile). Debutto in trasferta anche per il Torino atteso a Grosseto. Primo scontro diretto con la Reggina in Piemonte, il 24 ottobre, nell’undicesimo turno.
Esordio lontano dalla Calabria, sull’asse virtuoso della via Emilia per il Crotone di Franco Lerda, mix di giovani e calciatori d’esperienza, pronto a dare battaglia per centrare una tranquilla salvezza. Dalla sua il Crotone avrà la bravura di una società saggia e competente e l’entusiasmo di un allenatore emergente e di una tifoseria ritrovata. Questo aspetto è certificato dall’esperienza della recente campagna abbonamenti che ha regalato numeri molto positivi alla società pitagorica. Alla seconda gara del torneo, sarà necessario tirar fuori una grande partita per sfidare e matare le Rondinelle del Brescia annunciate agguerrite all’Ezio Scida.
Il tempo del gran derby di Calabria è fissato il 21 novembre sul terreno dell’Ezio Scida (ritorno al Granillo il 17 aprile). Sarà la gara dell’anno e soprattutto sponda jonica ci sarà l’occasione per sfidare la Reggina che negli ultimi anni ha illuminato la scena del calcio calabrese con una serie di stagioni da protagonisti nell’olimpo del calcio italiano.

691695|12]Clicca qui e visiona il calendario giornata per giornata

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE