X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Donatella Romeo (in foto) è il nuovo segretario generale dell’Unione Regionale delle Camere di Commercio della Calabria per il biennio 2009/2011, designata all’unanimità dal Consiglio di amministrazione di Unioncamere Calabria su proposta del presidente Paolo Abramo.
Donatella Romeo, crotonese di origine, già segretario generale della Camera di Commercio dall’ottobre 2004 «vanta, oltre a numerosi incarichi dirigenziali, una decennale esperienza maturata all’interno del Sistema camerale calabrese e da oggi riveste una carica che la vedrà impegnata nell’attuazione delle linee strategiche ed operative di Unioncamere Calabria».
«Accolgo con soddisfazione – ha detto Donatella Romeo – questa nuova opportunità professionale e ringrazio il Consiglio di amministrazione ed il segretario generale che mi ha preceduto, Maurizio Ferrara, per l’opera fin qui svolta. È indubbio che il mio insediamento all’interno di Unioncamere Calabria avviene in un momento di non completa coesione tra le Camere di commercio calabresi ma sono certa che, di concerto con il presidente di Unioncamere, Fortunato Roberto Salerno, opereremo azioni congiunte per ripristinare i tradizionali equilibri e istruire utili e innovative attività per la crescita economica delle imprese e del territorio».
«In questi anni di intenso lavoro – ha commentato Salerno – la Romeo ha dimostrato una professionalità altamente qualificata nonchè spiccata determinazione e garanzia di legittimità nell’azione amministrativa pertanto sono certo che continuerà a conferire il suo significativo apporto per la promozione e lo sviluppo del tessuto economico territoriale anche alla guida della Direzione Generale di Uniocamere Calabria. Rivolgo al nuovo Segretario Generale il mio personale augurio di buon lavoro».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE