X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

L’estate catanzarese entra nel vivo con due appuntamenti organizzati dalla Provincia di Catanzaro. Domani sera alle 22.00, sulla spiaggia di Caminia di Stalettì, Rosa Martirano (in foto) terrà l’anteprima assoluta del suo nuovo concerto, accompagnata dalla fidata band capitanata da Roberto Musolino al basso.
Rosa Martirano presenterà il nuovo album che comprende alcuni dei maggiori successi della musica italiana rivisitati in chiavi stilistiche sorprendenti ed originali, dal latin jazz alla bossa nova.
«E’ stato – ha affermato la stessa cantante – un progetto innanzitutto divertente. Mi ha fatto piacere rendermi conto, attraverso il successo di ‘Albachiara’ e la presentazione dal vivo al Demofest di altri due brani dell’album, davanti a migliaia di persone, che la gente abbia apprezzato lo sforzo di dare a questi grandi successi una nuova veste, originale ed a volte inimmaginabile. Il pubblico canta e si diverte insieme a me e penso che questo, in sintesi, sia il bello della musica».
Wanda Ferro, presidente della Provincia di Catanzaro, che ha voluto quest’anteprima a Caminia, ha sottolineato altri aspetti dell’evento: «Rosa è un talento calabrese, una voce elegante e raffinata, una donna tenace e di carattere, sempre pronta anche ad operazioni benefiche, come dimostra il fatto che sia testimonial gratuita dell’Associazione per la Sclerosi Multipla. Caminia è il luogo giusto per deliziarsi con la sua musica ed una cornice paesaggistica tra le più suggestive d’Europa. Mi auguro che questa prima assoluta del nuovo tour di Rosa porti fortuna a lei, ma sia anche da auspicio all’arrivo di tanti turisti sulle coste mozzafiato della mia provincia, dal mare ancora pulito e trasparente».
Il concerto di domani sera, ad ingresso libero, è organizzato dalla Provincia con la collaborazione del Comune di Stalettì. Intanto cresce l’attesa anche per l’appuntamento voluto da Wanda Ferro qualche chilometro più avanti, sul lungomare di Soverato, dove il 9 agosto alle 22.00 terrà il suo concerto l’intramontabile Premiata Forneria Marconi.
Lo spettavolo sarà per metà dedicato agli storici successi della band e per l’altra metà all’omaggio a Fabrizio De Andrè. ‘Fatti di Musica’ in provincia di Catanzaro proseguirà poi il 14 agosto con l’unico ed ultimo concerto dei Pooh, vero addio al mitico gruppo, allo Stadio di Lamezia Terme.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE