X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

27691
Si parla tanto di dare a Cosenza una dimensione Europea, e non si fa niente per dare un collegamento dignitoso tra la città dei Bruzi e l’aeroporto di Lamezia.
L’attuale connessione, un pullman ogni tre o quattro ore è assolutamente inadeguata. Nei fatti si verifica che, dopo un volo di un’ora o poco più, se non si trova qualche parente che viene da Cosenza, bisogna bivaccare nell’aeroporto di Lamezia per mezza giornata.
Cosenza rimane, in Calabria, l’unico capoluogo di Provincia che rimane isolata dal suo aeroporto. L’attuale Sindaco di Cosenza Salvatore Perugini, come i suoi predecessori, mentre si occupa, giustamente, del trasporto ferroviario rimane indifferente a questa grossa carenza che investe la nostra città. Vista l’insolvenza del Sindaco Perugini, nonostante che la viabilità fosse uno dei punti forti del suo progetto per Cosenza, faccio appello, a nome di tanti Cosentini, al Presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio, affinché si faccia carico dell’annoso problema e dia ai cosentini la possibilità di viaggiare, in Italia ed in Europa, iniziando e finendo il loro viaggio “veloce” tramite il percorso “integrato”: Autostazione di Cosenza – Aeroporto di Lamezia- destinazione prescelta e ritorno.

Ingegnere Pietro Aceto, Cosenza

276835329

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE